martedì 9 settembre 2014

DIY - UNGHIE SANE E BELLE

Avere unghie sane e belle è l'intento principale di ogni donna perchè come sappiamo le mani sono il nostro primo biglietto da visita.

Molte donne si rivolgono a estetiste specializzate altre invece preferiscono fare da se. Ma spesso non si sa bene come fare. In questo post voglio proporvi il mio metodo per avere unghie forti e dall'aspetto curato senza spendere grosse cifre di estetista ma seguendo dei piccoli accorgimenti che fanno davvero la differenza.

Per prima cosa mi piace utilizzare un solvente che non contiene acetone per evitare di danneggiare le unghie. Ora sto utilizzando questo della CIEN che si trova facilmente nei discount a marchio LIDL


Il secondo passaggio molto importante che viene molto spesso sottovalutato e quindi del tutto saltato è l'idratazione dell'unghia. Ebbene si, anche le unghie vanno idratate. Questo farà si che siano nutrite e che quindi risultino più forti. Per farlo io utilizzo il burro di karitè de I PROVENZALI, facilmente reperibile al supermercato. Il burro di karitè ha anche un'azione ammorbidente delle cuticole, quindi due passaggi in uno.


Successivamente dopo aver massaggiato bene il burro, con l'apposito attrezzo spingo in alto le cuticole, ma senza rimuoverle.
Poi procedo applicando uno smalto indurente con calcio che aiuta tantissimo a rendere le unghie forti, non più deboli e sfaldate, un vero toccasana.
Infine applico lo smalto e il top coat che preferisco.


e questo è il risultato!


vi lascio il link al video in cui vi mostro passaggio per passaggio quello che vi ho spiegato sopra e in cui vi mostro come mi prendo cura delle mie unghie DIY - unghie sane e belle

Nessun commento:

Posta un commento